Questo corso fornisce le conoscenze e le competenze essenziali sulla salute addominale-pelvica nei runner. Questo corso è rivolto a fisioterapisti/e e medici che hanno interesse per la salute addomino-pelvica o che lavorano con persone con disturbi addomino-pelvici e a rischio di sviluppare queste disfunzioni.

In questo corso imparerai strumenti preventivi e terapeutici per questa speciale categoria di pazienti. Parleremo tra l'altro di corsa in gravidanza, ripresa nel postpartum, allattamento e menopausa. Vengono inoltre discusse le principali patologie addomino-pelviche riscontrate nei runner.

 

 

CREDITI ECM RICHIESTI PER PROFESSIONISTI SANITARI

 

Corso con traduzione in italiano

 

 

 

  • Docente(i)
Marion Raballand,  PT, MSC, CANDIDAT AU DOCTORAT, FISIOTERAPISTA CON SPECIALIZZAZIONE PRE E POST NATALITA' 
  • Pubblico

Professionisti della salute (fisioterapiste/i, medici,...) e altri professionisti (chinesiologi, allenatori, insegnanti yoga e pilates, ...) che hanno interesse per la salute addomino-pelvica o che lavorano con una clientela con disturbi addomino-pelvici e a rischio di sviluppare questi problemi.


  •  Orario e Luogo

Ritrovo 30 min prima dell'inizio del corso.

Sabato 7 e domenica 8 Ottobre 2023 : 8:30 - 18:00 (pranzo = 12:00 - 13:00). 

 

Luogo: MILANO sede da definire


  • Che cosa portare?

Le dispense dei corsi saranno disponibili 2 giorni prima dell'inizio del corso. 

Durante la giornata saranno disponibili dei coffe break (mattino e pomeriggio) .


  • Contatti utili

info@laclinicadelrunning.com 


  • Altre informazioni

 

Riceverete l'attestato di partecipazione l’ultimo giorno del corso.

Informazioni complementari vi saranno inviate per mail la settimana prima del corso (informazioni dell’ultimo minuto). La partecipazione a questo corso vi iscrive automaticamente alla nostra newsletter e alla sezione “Trova un specialista nella tua zona” per un anno.


Attenzione: è severamente vietato registrare, filmare e scattare foto durante il seminario.

 


Iscrivendovi al corso, riconoscete che correre e camminare possono essere attività impegnative e che nessun evento è privo di rischi di infortuni. Quindi rinunciate a intraprendere qualsiasi azione legale contro “The Running Clinic” in caso di infortuni o altri danni sopraggiunti durante il seminario o successivamente.

Confermo che la mia condizione fisica mi permette di partecipare e di essere coinvolto nella sessione pratica. In caso contrario mi ritirerò volontariamente dalle sessioni a cui non sono in grado di partecipare.

 

Politica di cancellazione

Sappiamo bene che i piani dei partecipanti possono cambiare. Coloro che desiderano cancellare la loro iscrizione potranno ricevere un rimborso completo – ad eccezione di un 10% trattenuto per le spese amministrative – a condizione di ricevere la richiesta tre settimane (21 giorni) prima del primo giorno di corso.

Se la richiesta sarà ricevuta tra 1 e 3 settimane prima del corso, il rimborso sarà del 50%.

Nessun rimborso sarà possibile se l’avviso di cancellazione viene ricevuto entro una settimana dal primo giorno del corso.



Inerisci qui le informazioni per registrarti