Di fronte a una crescente consapevolezza del ruolo della dieta sulle prestazioni e sulla prevenzione di malattie croniche, molti operatori sanitari, atleti, allenatori desiderano conoscere le basi fondamentali dell'alimentazione per poterle integrare nella loro pratica.


Questo corso è destinato sia a professionisti sanitari (medici, fisioterapisti, nutrizionisti,...) e professionisti dello sport (laureati in scienze motorie, studenti universitari) che trattano/lavorano con runner o altri sportivi, cosi’ come ad un pubblico generale di appassionati di sport, allenatori, preparatori atletici, ecc. Alla base de La Clinica Del Running si trova la condivisione della scienza, semplice e accessibile. Operiamo in diversi paesi del mondo per la diffusione delle conoscenze in modo semplice e accessibile a tutti. Siamo un'organizzazione che fornisce formazione per tutti coloro che gravitano nel mondo dello sport: la massima collaborazione interdisciplinare e' fondamentale per una diffusione delle conoscenze basate sulle migliori evidenze scientifiche, per un ambiente dinamico di scambio di conoscenze e per una presa in carico ottimale degli sportivi.

Nessun prerequisito richiesto

 

  • Docente(i)

Anthony Berthou  (http://www.sante-et-nutrition.com/)


  • Audience

Per professionisti che trattano e/o lavorano con runner e altri atleti, ma anche per il grande pubblico.


  • Orario e luogo

12 Novembre 2022, Milano

Il saluto ai partecipanti avrà luogo trenta minuti prima dell’inizio del seminario.

Sabato: dalle 8:00 alle 18:00 (pausa pranzo da 12:00 alle 13:00).

 

Indirizzo: MILANO sede da definire


  • Che cosa portare?

Saranno forniti degli snack sia al mattino che al pomeriggio.

Prestiamo particolare attenzione all'ambiente: riceverete prima del corso la versione digitale delle dispense e appunti del corso. Stampatele solo se necessario.


  • Altre informazioni

Riceverete l'attestato di partecipazione l’ultimo giorno del corso.

Informazioni complementari vi saranno inviate per mail la settimana prima del corso (informazioni dell’ultimo minuto). La partecipazione a questo corso vi iscrive automaticamente alla nostra newsletter e alla sezione “Trova un specialista nella tua zona” per un anno.


Attenzione: è severamente vietato registrare, filmare e scattare foto durante il seminario.

 

Politica di cancellazione

Sappiamo bene che i piani dei partecipanti possono cambiare. Coloro che desiderano cancellare la loro iscrizione potranno ricevere un rimborso completo – ad eccezione di un 10% trattenuto per le spese amministrative – a condizione di ricevere la richiesta tre settimane (21 giorni) prima del primo giorno di corso.

Se la richiesta sarà ricevuta tra 1 e 3 settimane prima del corso, il rimborso sarà del 50%.

Nessun rimborso sarà possibile se l’avviso di cancellazione viene ricevuto entro una settimana dal primo giorno del seminario.

 

***