RITORNARE ALLA LISTA

Data:

Posizione: Milano MI, Italia

Lingua ITALIANO

Prezzo: 280€, SCONTO "EARLY BIRD" FINO AL 22 GENNAIO 2022: 230 €

Devi essere registrato per questo evento

 

 

 

IL CORSO 1.3 E' DEDICATO AI  PROFESSIONISTI SANITARI (MEDICI, FISIOTERAPISTI, PODOLOGI)  

CREDITI ECM RICHIESTI 

 

COVID-19

In ottemperanza alle normative vigenti, siamo in grado di riprogrammare le attività di formazione in aula, nel pieno rispetto delle regole.
In particolare, durante le lezioni teoriche, oltre ad indossare le mascherine, i partecipanti dovranno rispettare le distanze di sicurezza tra le persone in aula, mentre le sessioni di pratica saranno svolte indossando i necessari DPI, qualora non risulti possibile rispettare tali distanze.
Tutte le norme verranno specificate mediante apposita comunicazione agli iscritti, prima dello svolgimento del corso.

 

Corso con traduzione in italiano 

 

Questo corso pratico di un giorno, complementare al corso  “1.0 Nuovi orientamenti nella prevenzione degli infortuni associati alla corsa” e' tenuto in coppia  da un podologo/podiatra e da un fisioterapista. Con lo scopo di indagare e conoscere al meglio la gestione specifica del piede di un atleta, questo corso è strutturato su solide basi scientifiche e continue interazioni. Imparerai a padroneggiare le migliori e più recenti pratiche per ottimizzare la valutazione, la gestione e la prevenzione di oltre 60 patologie del piede, sul campo cosi' come in ambulatorio. Gli scambi interdisciplinari animeranno questo corso: gestione e la cura del piede del runner, scelta e miglioramento di alcune caratteristiche delle scarpe in funzione delle patologie, uso appropriato e ragionato dei plantari,...
La formazione 1.0 è un prerequisito essenziale per partecipare 

 

 

 

 

  • Docente(i)

Blaise Dubois, Fisioterapista (BSC PHT) specializzato in fisioterapia dello sport, oratore di fama internazionale. E' stato anche consulente della squadra nazionale di atletica leggera canadese.
Dominic ChicoineDoctor in Podiatric Medecin (DPM) and Master in kinesiology (M.Sc.)

Renzo Alessandro Raimondi, PT, OMPT, DO
Davide Vallesio, FT, OMPT


  • Audience

Professionisti sanitari (e studenti) che si occupano di atleti, runner o altri sportivi – nello specifico fisioterapisti, medici, podologi.

Laureati in scienze motorie (e studenti)


  • Orario e luogo

Ritrovo 30 minuti prima dell’inizio del corso.

Mercoledì 23 Febbraio: dalle 8:00 alle 18:00 (pranzo dalle 1230 alle 1330)

 

Indirizzo: Milano sede da definire

  • Che cosa portare?

Pantaloncini e scarpe da corsa per la parti di pratica. Saranno forniti degli snack sia sabato che domenica, sia al mattino che al pomeriggio.

 Prestiamo particolare attenzione all'ambiente: riceverete prima del corso la versione digitale delle dispense e appunti del corso.  Stampatele solo se necessario.


  • Contatti utili

info@laclinicadelrunning.com

 

Emergenze dell’ultimo minuto: ___________________________


  • Altre informazioni

Riceverete l'attestato di partecipazione l’ultimo giorno del corso.

Informazioni complementari vi saranno inviate per mail la settimana prima del corso (informazioni dell’ultimo minuto). La partecipazione a questo corso vi iscrive automaticamente alla nostra newsletter e alla sezione “Trova un specialista nella tua zona” per un anno.


Attenzione: è severamente vietato registrare, filmare e scattare foto durante il seminario.

 

Politica di cancellazione

Sappiamo bene che i piani dei partecipanti possono cambiare. Coloro che desiderano cancellare la loro iscrizione potranno ricevere un rimborso completo – ad eccezione di un 10% trattenuto per le spese amministrative – a condizione di ricevere la richiesta tre settimane (21 giorni) prima del primo giorno di corso..

Se la richiesta sarà ricevuta tra 1 e 3 settimane prima del corso, il rimborso sarà del 50%.

Nessun rimborso sarà possibile se l’avviso di cancellazione viene ricevuto entro una settimana dal primo giorno del corso.


 

  

Inerisci qui le informazioni per registrarti

Devi essere registrato per questo evento