RITORNARE ALLA LISTA

Data:

Posizione: Torino TO, Italia

Lingua ITALIANO

Prezzo: Sconto "early bird" fino al 13 gennaio 2021: 500 €

LA CLINICA DEL RUNNING E' UN'ORGANIZZAZIONE CHE FORNISCE FORMAZIONE PER TUTTI I PROFESSIONISTI DEL MONDO DELLO SPORT: LA MASSIMA COLLABORAZIONE INTERDISCIPLINARE E' FONDAMENTALE PER UNA DIFFUSIONE DELLE CONOSCENZE BASATE SULLE MIGLIORI EVIDENZE SCIENTIFICHE, PER UN AMBIENTE DINAMICO DI SCAMBIO DI CONOSCENZE E PER UNA PRESA IN CARICO OTTIMALE DEGLI SPORTIVI.

PER QUESTO IL CORSO 1.0, PROPEDEUTICO PER  I CORSI SUCCESSIVI, E' DEDICATO A TUTTI I PROFESSIONISTI DELLO SPORT (FISIOTERAPISTI, PREPARATORI ATLETICI, MEDICI, ALLENATORI, NUTRIZIONISTI, PODOLOGI ECC).

IL CORSO 1.1 E' DEDICATO AI SOLI PROFESSIONISTI SANITARI (MEDICI, FISIOTERAPISTI, PODOLOGI)

CREDITI ECM RICHIESTI PER FISIOTERAPISTI

 

COVID-19

In ottemperanza alle normative vigenti, siamo in grado di riprogrammare le attività di formazione in aula, nel pieno rispetto delle regole.
In particolare, durante le lezioni teoriche, oltre ad indossare le mascherine, i partecipanti dovranno rispettare le distanze di sicurezza tra le persone in aula, mentre le sessioni di pratica saranno svolte indossando i necessari DPI, qualora non risulti possibile rispettare tali distanze.
Tutte le norme verranno specificate mediante apposita comunicazione agli iscritti, prima dello svolgimento del corso.

 

Corso in inglese con traduzione in italiano



Promozione speciale del 10% acquistando il pacchetto del corso 1.0 + 1.1 .  Lo sconto si applica automaticamente al momento dell'acquisto

 

Un must per valutare e gestire gli infortuni associati alla corsa (e non solo!).

Volete sapere come gestire e trattare atleti e runner? Se state cercando come migliorare le vostre capacità e come attirare nuovi clienti/pazienti, siete arrivati alla conclusione della vostra ricerca!

 

Il corso “Nuovi orientamenti nella prevenzione e gestione degli infortuni del runner” è stato pensato appositamente per voi! Un corso che ha già girato tutti e cinque i continenti rivoluzionando la mentalità di moltissimi professionisti. Sulla base delle più recenti prove scientifiche, gli ideatori del corso mettono in discussione diverse pratiche molto diffuse ma ingiustificate.

Dalla valutazione al trattamento, passando attraverso l'analisi biomeccanica e la classificazione e prescrizione delle scarpe, senza dimenticare i principi della pianificazione dell'allenamento. Tutto e' presentato in modo ben strutturato per garantire che i nuovi insegnamenti, basati sulle più recenti evidenze scientifiche, possano essere immediatamente utilizzati nella propria pratica professionale. Il modo piu' efficace e moderno per la presa in carico completa dei vostri runner.

 

Questo corso non e' solo un corso residenziale di due giorni:

avrete il vostro spazio personale sul sito web La Clinica Del Running in modo che chiunque abbia bisogno vi possa facilmente trovare. 

Potrete usufruire degli aggiornamenti dei materiali didattici. Grazie al vostro accesso VIP avrete accesso ad una sezione letteratura scientifica commentata e revisionata dai nostri esperti. Un’ottima soluzione per promuovere i vostri servizi e gestire i vostri pazienti/clienti grazie ad una conoscenza affidabile e accurata.

 

Siete pronti a:

-        FAR CRESCERE LA VOSTRA ATTIVITÀ e raggiungere nuovi clienti/ pazienti grazie alle più recenti conoscenze e strumenti esclusivi e moderni?

-        DIVENTARE LEADER e punto di riferimento per i runner della vostra zona?

-        ESSERE MEMBRI di una prestigiosa associazione riconosciuta e stimata a livello internazionale?

-        INTRAPRENDERE UN PERCORSO di crescita professionale e aggiornamento continuo ?


  

Dinamismo e divertimento assicurati!  I relatori sapranno rendere semplici e concreti concetti teorici complessi.

La Clinica Del Running  è un’organizzazione nata per la formazione continua dei professionisti del mondo dello sport. È cresciuta a livello internazionale fino a diventare il punto di riferimento principale nella prevenzione e nel trattamento degli infortuni associati alla corsa.

 

 

 

{%subscribe_btn%}

 

  • Docente(i)

Blaise Dubois, Fisioterapista (BSC PHT) specializzato in fisioterapia dello sport, oratore di fama internazionale. E' stato anche consulente della squadra nazionale di atletica leggera canadese. 


  • Audience

PROFESSIONISTI DELLO SPORT (FISIOTERAPISTI, PREPARATORI ATLETICI, MEDICI, ALLENATORI, NUTRIZIONISTI, PODOLOGI ECC)

 


  • Orario e luogo

13 e 14 febbraio 2021

Ritrovo e saluto ai partecipanti trenta minuti prima dell’inizio del corso. Il corso inizia alle ore 8.

 

Sabato: dalle 8:00 alle 18:00 (pausa pranzo da 12:00 alle 13:00).

Domenica: dalle 8:00 alle 17:00 (pausa pranzo da 12:00 alle 13:00).


  • Indirizzo

Sede da confermare

 

  • Che cosa portare?

 

Pantaloncini e scarpe da corsa per la parti di pratica. Saranno forniti degli snack sia sabato che domenica, sia al mattino che al pomeriggio.

 

Prestiamo particolare attenzione all'ambiente: riceverete prima del corso la versione digitale delle dispense e appunti del corso.  Stampatele solo se necessario.


  • Contatti utili

laclinicadelrunning@gmail.com

Simone Scaglioni - simonescaglioni@alice.it

 

Emergenze dell’ultimo minuto: ___________________________


  • Altre informazioni

Riceverete l'attestato di partecipazione l’ultimo giorno del corso.

Informazioni complementari vi saranno inviate per mail la settimana prima del corso (informazioni dell’ultimo minuto). La partecipazione a questo corso vi iscrive automaticamente alla nostra newsletter e alla sezione “Trova un specialista nella tua zona” per un anno.

Attenzione: è severamente vietato registrare, filmare e scattare foto durante il corso.

Iscrivendovi al corso, riconoscete che correre e camminare possono essere attività impegnative e che nessun evento è privo del rischio di infortuni. Quindi rinunciate a intraprendere qualsiasi azione legale contro “The Running Clinic” in caso di lesione o altri danni sopraggiunti durante il corso o successivamente.

 

 

Confermo che la mia condizione fisica mi permette di partecipare e di essere coinvolto nella sessione pratica. In caso contrario mi ritirerò volontariamente dalle sessioni a cui non sono in grado di partecipare.

 

 

Politica di cancellazione

Sappiamo bene che i piani dei partecipanti possono cambiare. Coloro che desiderano cancellare la loro iscrizione potranno ricevere un rimborso completo – ad eccezione di un 10% trattenuto per le spese amministrative – a condizione di ricevere la richiesta tre settimane (21 giorni) prima del primo giorno di corso..

Se la richiesta sarà ricevuta tra 1 e 3 settimane prima del corso, il rimborso sarà del 50%.

Nessun rimborso sarà possibile se l’avviso di cancellazione viene ricevuto entro una settimana dal primo giorno del corso, ma viene fornita agli iscritti la possibilità di trasferire la loro partecipazione ad un altro seminario in Italia, entro un anno dalla loro iscrizione iniziale.

  

Inerisci qui le informazioni per registrarti