1.0 Nuovi orientamenti nella prevenzione e gestione degli infortuni del runner

 

 

 

 

 

La Clinica Del Running e' un'organizzazione che fornisce formazione per tutti i professionisti del mondo dello sport: la massima collaborazione interdisciplinare e' fondamentale per una diffusione delle conoscenze basate sulle migliori evidenze scientifiche, per un ambiente dinamico di scambio di conoscenze e per una presa in carico ottimale degli sportivi.

 

 

 

PER QUESTO IL CORSO 1.0, PROPEDEUTICO PER  I CORSI SUCCESSIVI, E' DEDICATO A TUTTI I PROFESSIONISTI DELLO SPORT (FISIOTERAPISTI, CHINESIOLOGI, PREPARATORI ATLETICI, MEDICI, ALLENATORI, NUTRIZIONISTI, PODOLOGI ECC).

 

 

 

IL CORSO 1.1 E' DEDICATO AI SOLI PROFESSIONISTI SANITARI (MEDICI, FISIOTERAPISTI, PODOLOGI)

 

CREDITI ECM RICHIESTI PER FISIOTERAPISTI

 

 

 

 

 

Un must per valutare e gestire gli infortuni associati alla corsa (e non solo!).

 

Volete sapere come gestire e trattare atleti e runner? Se state cercando come migliorare le vostre capacità e come attirare nuovi clienti/pazienti, siete arrivati alla conclusione della vostra ricerca!

 

 

 

Il corso “Nuovi orientamenti nella prevenzione e gestione degli infortuni del runner” è stato pensato appositamente per voi! Un corso che ha già girato tutti e cinque i continenti rivoluzionando la mentalità di moltissimi professionisti. Sulla base delle più recenti prove scientifiche, gli ideatori del corso mettono in discussione diverse pratiche molto diffuse ma ingiustificate.

 

Dalla valutazione al trattamento, passando attraverso l'analisi biomeccanica e la classificazione e prescrizione delle scarpe, senza dimenticare i principi della pianificazione dell'allenamento. Tutto e' presentato in modo ben strutturato per garantire che i nuovi insegnamenti, basati sulle più recenti evidenze scientifiche, possano essere immediatamente utilizzati nella propria pratica professionale. Il modo piu' efficace e moderno per la presa in carico completa dei vostri runner.

 

 

 


Apprenants du cours 1.0 La Clinique Du Coureur
 

 

 

 

Questo corso non e' solo un corso residenziale di due giorni:

 

avrete il vostro spazio personale sul sito web La Clinica Del Running in modo che chiunque abbia bisogno vi possa facilmente trovare. 

 

Potrete usufruire degli aggiornamenti dei materiali didattici. Grazie al vostro accesso VIP avrete accesso ad una sezione letteratura scientifica commentata e revisionata dai nostri esperti. Un’ottima soluzione per promuovere i vostri servizi e gestire i vostri pazienti/clienti grazie ad una conoscenza affidabile e accurata.

 

 

 

Siete pronti a:

 

   ✓    FAR CRESCERE LA VOSTRA ATTIVITÀ e raggiungere nuovi clienti/ pazienti grazie alle più recenti conoscenze e strumenti esclusivi e moderni?

 

       DIVENTARE LEADER e punto di riferimento per i runner della vostra zona?

 

       ESSERE MEMBRI di una prestigiosa associazione riconosciuta e stimata a livello internazionale?

 

   ✓    INTRAPRENDERE UN PERCORSO di crescita professionale e aggiornamento continuo ?

 


  

 

Dinamismo e divertimento assicurati!  I relatori sapranno rendere semplici e concreti concetti teorici complessi.

 

La Clinica Del Running  è un’organizzazione nata per la formazione continua dei professionisti del mondo dello sport. È cresciuta a livello internazionale fino a diventare il punto di riferimento principale nella prevenzione e nel trattamento degli infortuni associati alla corsa. 

 

 

 

  • Luca Savia, Italia

     

    Se dovessi definire con una parola il corso 1.0, direi inaspettato. Non solo per la quantità di informazioni e la professionalità del corso, ma anche per l'organizzazione e la disponibilità di tutto il team. L'aspettò nozionistico rappresenta solo la punta dell'iceberg, perché dopo qualche ora capisci che nei docenti esiste un sincero desiderio di mettersi in discussione e sopratutto di creare gruppo con gli studenti del corso proponendo attività di gruppo.

  • Ivan Paolano, Italia

     

    Ottimo corso, con tutte le conoscenze che servono per chi vuole correre e si vuole prendere cura di chi corre. Tutto scientificamente dimostrato! Ottimo mix teoria/pratica e a fine giornata una bella corsa.

  • Francesca Tasini, Italia

     

    Sono molto soddisfatta del corso di formazione sulla prevenzione e la gestione degli infortuni nei runner in quanto si basa su reali evidenze scientifiche, aiuta ad aprire la mente e a sfatare molti falsi miti sulla corsa. Da chinesiologa ritengo mi sarà molto utile nella mia quotidianità lavorativa.

  • Davide Quadrio, Italia

     

    Il corso mi è piaciuto molto, offre una panoramica su tutti gli aspetti legati a prevenzione e valutazione degli infortuni legati alla corsa, offre strumenti semplici e pratici molto spendibili nella pratica quotidiana ed è molto aggiornato rispetto all'evidenza scientifica. | docenti sono molto preparati, disponibili e con un'esposizione molto chiara dei contenuti. In generale posso dire di essere molto soddisfatto del corso.

  • Gloria Costanzo, Italia

     

    Corso introduttivo che offre una visione completa ed esaustiva di come approcciarsi clinicamente ad un runner, avvalendosi di evidenze scientifiche. Docenti molto preparati e che trasmettono passione!

  • Andrea Villani, Italia

     

    Comunque volevo super ringraziarvi perché è stato un corso super ricco di informazioni. Il tutto in un fantastico clima di condivisione e leggerezza Corso super consigliato e che mi ha aperto un mondo. E soprattutto che mi ha messo voglia di correre.

  • Stefano Colombo, Italia

     

    Concetti chiari, spiegati bene e in maniera appassionata da professionisti molto preparati. Ho trovato il corso veramente molto utile, cosi come un imperdibile 1.1. Ci vedremo sicuramente per altri appuntamenti, con la costante voglia di mettersi in discussione.

  • Filippo Bianchini, Italia

     

    Corso eccellente: qualità delle nozioni molto alta e approccio EBM, ma allo stesso tempo spiegate in maniera semplice e comprensibile a tutti! In aggiunta a questo, vi è la grande capacità di trasmettere agli studenti la loro passione per la corsa e la salute delle persone!

  • Erika Tiro, Italia

     

    Potrei dire tante cose riguardo i due giorni di corso …le riassume tutte il fatto che li ho conclusi con l’intenzione e la voglia di proseguire la mia formazione con la Clinica del Running.

  • Elisa Bot, Italia

     

    Ho seguito il corso 1.0 per migliorare l’approccio terapeutico sul paziente sportivo. Un week end meraviglioso, ben strutturato tra parte teorica e pratica, sempre coinvolgente. Interessante dal punto di vista professionale ma anche personale. Un team disponibile e brillante, capace di rendere divertente e interessante ogni momento della giornata. Sicuramente seguirò altri corsi.

  • Gabriele Tunisini, Italia

     

    Corso eccellente, introduttivo al mondo della salute nella corsa, ma non solo. Approccio EBM che dà certezze, ma soprattutto fa nascere dubbi e voglia continua di imparare. Svolto da professionisti con tanta esperienza nel mondo del running.

 

 

 

 

 

 

  • Docente(i)

Renzo Alessandro Raimondi, PT, OMPT, DO
Davide Vallesio, FT, OMPT


  • Audience

TUTTI I PROFESSIONISTI DELLO SPORT (FISIOTERAPISTI, PREPARATORI ATLETICI, MEDICI, ALLENATORI, NUTRIZIONISTI, PODOLOGI, TECNOCI ORTOPEDICI, ATLETI, NEGOZIANTI ECC) 


  • Sconti

Studenti: sconto del 50% se studente universitario o di master. Per ricevere il codice sconto inviaci via email a info@laclinicadelrunning.com un certificato che attesti la tua partecipazione:

Gruppi: gruppi di 3 sconto 5%, gruppi di 5 sconto 10%, gruppi di 10 sconti 20%.

Sei una clinica o una palestra e vuoi ospitare un nostro corso? Scrivi a info@laclinicadelrunning.com per saperne di più.


  • Orario e luogo

SEDE (Location) : 10XATHLETICS, Via Ruggero Boscovich, 14, 20124 MILANO

Il saluto ai partecipanti avrà luogo trenta minuti prima dell’inizio del seminario.

 

Sabato: dalle 8:00 alle 18:00 (pausa pranzo da 12:00 alle 13:00).

Domenica: dalle 8:00 alle 17:00 (pausa pranzo da 12:00 alle 13:00).

 

Indirizzo: 

SEDE: 10XATHLETICS, Via Ruggero Boscovich, 14, 20124 MILANO

 

Per una descrizione completa del corso cliccate QUI


  • Costo della formazione e sconti

 

Euro 590

 

Prezzo Early Bird, valido sino ad un mese prima dell'inizio dell'evento: Euro 500.

 

Prezzo Studente (anche di Master Universitario): Euro 295. Pochi posti disponibili per ogni corso. Per usufruirne invia una prova della tua iscrizione universitaria a info@laclinicadelrunnig.com indicando il/i corso/i di tuo interesse. Ti risponderemo con un promo code personalizzato.

 

Prezzo Amici: se siete 3 partecipanti avete diritto ad uno sconto del 5%. Siete invece in 5 o in 10? Per tutti uno sconto del 10% o del 20%.

 

Se sei una Clinica o una palestra e vuoi ospitare uno dei nostri corsi scrivici!


  • Che cosa portare?

  

Pantaloncini e scarpe da corsa per la parti di pratica. Saranno forniti degli snack sia sabato che domenica, sia al mattino che al pomeriggio.

 

Prestiamo particolare attenzione all'ambiente: riceverete prima del corso la versione digitale delle dispense e appunti del corso.  Stampatele solo se necessario.


  • Contatti utili

info@laclinicadelrunning.com 


  • Altre informazioni

Riceverete l'attestato di partecipazione l’ultimo giorno del corso.

Informazioni complementari vi saranno inviate per mail la settimana prima del corso (informazioni dell’ultimo minuto). La partecipazione a questo corso vi iscrive automaticamente alla nostra newsletter e alla sezione “Trova un specialista nella tua zona” per un anno.

Attenzione: è severamente vietato registrare, filmare e scattare foto durante il corso.

Iscrivendovi al corso, riconoscete che correre e camminare possono essere attività impegnative e che nessun evento è privo di rischi di infortuni. Quindi rinunciate a intraprendere qualsiasi azione legale contro “The Running Clinic” in caso di infortuni o altri danni sopraggiunti durante il seminario o successivamente.

Confermo che la mia condizione fisica mi permette di partecipare e di essere coinvolto nella sessione pratica. In caso contrario mi ritirerò volontariamente dalle sessioni a cui non sono in grado di partecipare.

 

Politica di cancellazione

Sappiamo bene che i piani dei partecipanti possono cambiare. Coloro che desiderano cancellare la loro iscrizione potranno ricevere un rimborso completo – ad eccezione di un 10% trattenuto per le spese amministrative – a condizione di ricevere la richiesta tre settimane (21 giorni) prima del primo giorno di corso.

Se la richiesta sarà ricevuta tra 1 e 3 settimane prima del corso, il rimborso sarà del 50%.

Nessun rimborso sarà possibile se l’avviso di cancellazione viene ricevuto entro una settimana dal primo giorno del corso.

 

Inerisci qui le informazioni per registrarti