RITORNARE ALLA LISTA

Titolo LA CORSA SPIEGATA DALLA SCIENZA

Autori Blaise DUBOIS
Frédéric BERG

Prezzo: 35 €

Nota Spedizione inclusa

LA CORSA SPIEGATA DALLA SCIENZA

 

Da oltre dieci anni, La Clinica Del Running, fondata da Blaise Dubois, è diventata un’istituzione, a livello mondiale, nella gestione e nella prevenzione degli infortuni legati alla corsa. È il punto di riferimento di migliaia di professionisti della salute e dell’attività fisica formati (e spesso trasformati) da Blaise Dubois e da tutta la sua squadra.

 

La salute nella corsa propone una rigorosa sintesi della scienza attualmente disponibile. Una visione che mette in discussione le vecchie credenze, che non esita a cambiare le pratiche in voga e a stravolgere le cattive abitudini. Questo libro rappresenta uno strumento clinico con solide basi scientifiche, ma accessibile a tutti. È un manualedi 507 pagine di conoscenze ricche e dettagliate, ottimo sia per gli specialisti che per il grande pubblico. Un libro chiaro ed esaustivo, che Blaise ha scritto insieme al giornalista Frédéric Berg. Un libro destinato a tutti, da chi vuole iniziare a correre fino al professionista.

 

Una cinquantina di esperti, di atleti e di ricercatori internazionali hanno contribuito ad arricchire questo manuale con le loro preziose aggiunte.

 

Correre significa vivere con una salute migliore. E significa anche vivere più intensamente.


 

50 ESPERTI. UN LIBRO. I FATTI. 

 

 

  • Biografie dell'autore

 

Blaise Dubois 

‘Poche persone sono capaci di esprimere in modo calmo e composto un’opinione che diverge dai pregiudizi dell’ambiente nel quale vivono’. Questa frase di Albert Einstein potrebbe essere il motto di Blaise Dubois. Nato in Svizzera (1973) e cresciuto in Canada, non ha mai smesso di interrogarsi, di seguire il suo intuito, di osservare, di confrontarsi con gli altri. Basandosi sulla scienza e sui dati della ricerca medica, libero da influenze commerciali e preconcetti, questo fisioterapista appassionato del suo lavoro ha fondato nel 2008 La Clinica Del Running. L’organizzazione di formazione continua diventata un punto di riferimento mondiale nell’ambito della prevenzione degli infortuni legati alla corsa. Grande sportivo e conferenziere di fama mondiale, Blaise Dubois ha lavorato anche per la squadra canadese di atletica leggera.


Frédéric Berg 

Nato nel 1971, Frédéric è un giornalista, scrittore, conferenziere e runner. È autore del libro Grand Trail (2015, Ed. La Plage). Ha corso decine di ultra-trail in tutto il mondo.


Alexis Berg Nato nel 1986, Alexis Berg è un fotografo indipendente e ha pubblicato le sue foto su diverse riviste di tutto il mondo. Dopo aver contribuito alla scrittura del libro Grand Trail (2015, Ed. La Plage) si è specializzato nella fotografia dei trail.


  • Tecnicismi

Autori : Blaise Dubois e Frédéric Berg

Editore : Mulatore editore

Conteggio delle pagine : 507 pagine

Date di pubblicazione : 05/10/2020

EAN : 978-2490346011

ISBN : 2490346016

Illustrazione : Illustrazione a colori


  • Referenze Bibliografiche

Il libro "La salute nella corsa. La Corsa spiegata dalla scienza" (Blaise DUBOIS e Frédéric BERG) si basa sullo studio di più di 2000 studi scientifici. Potete trovare qui di seguito la lista completa delle referenze.

 

Scaricarle